Professione: educatore

Pin It

professione_educatore

Martedì 19 Maggio, alle 17:30, Progetto Giovani organizza un incontro dedicato alla professione dell’educatore e ai nuovi sbocchi professionali per i laureati in ambito educativo-sociale-umanistico.

L’incontro – che si svolge presso il nostro ufficio, al secondo piano del Centro Culturale Altinate San Gaetano – è condotto da Michele Marmo, presidente della Cooperativa VedoGiovane di Novara e formatore. Si rivolge principalmente a studenti e laureati nei campi dell’educazione e del sociale ma è aperto a chiunque voglia conoscere questo ambito professionale e agli studenti superiori che stanno scegliendo un percorso universitario.

I principali temi affrontati:

  • la descrizione del contesto sociale e dei nuovi bisogni emergenti;
  • le competenze necessarie per operare in questo contesto e con questo metodo di lavoro;
  • le aree di lavoro che presentano maggiori opportunità;
  • la formulazione del metodo di lavoro più utile.

Alla base dell’incontro c’è la constatazione che il sistema di Welfare in Italia, fatto di servizi che vanno dalla cura dell’infanzia alla vita anziana grazie all’invenzione di un modello di sviluppo che non escludesse nessuno dai diritti di cittadinanza piena,  sta vivendo un momento molto particolare tra esigenze di riduzione di costi e spinte all’innovazione in riferimento ai nuovi bisogni che i mutamenti socio-economici stanno facendo emergere.

Per partecipare

Le iscrizioni sono chiuse, causa raggiungimento del numero massimo di partecipanti.

Per informazioni

Ufficio Progetto Giovani – area Informagiovani
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel: 049 8204742
Mail: informagiovani@comune.padova.it

Pin It