Programma Giovani e Lavoro – corsi di formazione gratuiti

Pin It

Il Gruppo bancario Intesa SanPaolo, in collaborazione con la fondazione non-profit Generation Italy, ha pubblicato il Programma Giovani e Lavoro, un’iniziativa finalizzata all’inserimento lavorativo di ragazzi tra i 18 e i 29 anni, attraverso un piano formativo pensato per rispondere alla ricerca di personale qualificato nell’attuale mercato del lavoro.

Il programma

Obbiettivo del programma è formare le competenze di cui le aziende hanno bisogno, proponendo ai giovani percorsi di formazione gratuiti basati sulla metodologia di Generation Italy che unisce l’acquisizione di competenze professionali a momenti di sperimentazione diretta.

Il progetto si focalizza sulle competenze nei settori maggiormente richiesti dalle aziende moderne, come vendite, alberghiero e ristorazione, e hi-tech.

Il programma Giovani e Lavoro si svolge nel periodo 2019 – 2021 e le città inizialmente coinvolte sono Roma, Napoli, Venezia, Torino, Milano e Bari.

I corsi

I corsi di formazione hanno una durata variabile compresa tra le 3 e le 12 settimane. I partecipanti verranno guidati e formati da specialisti del settore e potranno contare sul supporto di tutor sia durante che dopo la fine del programma.

Per visualizzare i corsi disponibili visita il sito di Generation Italy, dove è possibile trovare una lista in continuo aggiornamento indicante anche le città in cui si svolgeranno i corsi.

Come partecipare

Per candidarsi ad uno dei corsi è sufficiente scegliere una delle categorie disponibili, selezionare la città presso cui si intende svolgere il corso e cliccare sul tasto CANDIDATI per accedere al form da compilare.

Per informazioni
Generation Italy
Form per i contatti online

Pin It