Risorse online per il lavoro

Pin It

[Elenco in aggiornamento]

Da Progetto Giovani

Video pillole per la ricerca di lavoro
L’ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova offre un nuovo ciclo di video pillole dedicate al mondo del lavoro: il curriculum, la lettera di presentazione, il colloquio di selezione.

Cercare lavoro dopo il COVID19: da dove iniziare?
Giovedì 21 maggio, l’ufficio Progetto Giovani propone un workshop online dedicato alla ricerca del lavoro dopo il COVID19, a cura di Roberto Mairo.

Corsi finanziati – Nuove modalità a distanza
Mercoledì 27 maggio alle 10:30, l’ufficio Progetto Giovani organizza un incontro online dedicato ai percorsi finanziati per disoccupati: Garanzia Giovani e AxL.

Presentazione corsi finanziati in partenza
Mercoledì 10 giugno alle 10:00, l’ufficio Progetto Giovani organizza un incontro di presentazione dei percorsi finanziati per disoccupati, a cura di Gi Group.

Emplay – Competenze per l’occupabilità
Dall’11 giugno, l’ufficio Progetto Giovani organizza un ciclo di incontri dedicato allo sviluppo delle competenze utili all’occupabilità attraverso l’agenda Emplay.

Corsi e stage professionalizzanti in partenza
L’ufficio Progetto Giovani segnala i percorsi gratuiti e finanziati, rivolti a giovani disoccupati e inoccupati residenti nella Regione Veneto: Garanzia Giovani, Work Experience e Assegno per il Lavoro.

Guida al lavoro stagionale
Il lavoro stagionale è un lavoro a tempo determinato che si svolge prevalentemente durante specifici periodi dell’anno: estivo e invernale. La guida, a cura di Progetto Giovani, raccoglie informazioni e riferimenti utili per una ricerca efficace.

Lavoro | Progetto Giovani Padova

Progetto Giovani per il lavoro
Sezione del nostro sito dedicata al mondo del lavoro e dell’orientamento. Modalità di ricerca, consigli per la candidatura, indicazioni sulle diverse forme contrattuali, possibilità di lavoro stagionale e approfondimenti per giovani imprenditori.

Le segnalazioni

  • Solidarietà digitale
    L’iniziativa del Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione, con supporto tecnico dell’Agenzia per l’Italia Digitale, per ridurre l’impatto sociale ed economico del Coronavirus grazie a soluzioni e servizi innovativi. In particolare, mette a disposizione soluzioni per lavorare da remoto, attraverso connettività rapida e gratuita e l’utilizzo di piattaforme di smart working avanzate.
  • Linkedin Learning
    Piattaforma di e-learning messa a disposizione da Linkedin, con molti corsi messi a disposizione da esperti per acquisire nuove competenze in diversi ambiti professionali. La piattaforma è a pagamento, ma è possibile accedere a un mese di prova gratuito.
  • Monster
    Portale di recruting che offre un’ampia sezione di consigli per affrontare la vita lavorativa: dalle strategie per la ricerca di lavoro, alla stesura del curriculum, dal colloquio di lavoro alla progressione di carriera.
  • #Illavorocontinua
    CIFA Italia organizza una serie di webinar gratuiti dedicati ai temi d’attualità per mondo del lavoro: smart working, strumenti di sostegno al reddito e altre misure urgenti per gestire le situazioni di emergenza.
  • CFA – Corsi online gratuiti
    CFA organizza una serie di corsi online gratuiti per disoccupati, riguardanti numerosi ambiti occupazionali. I corsi, della durata di 100 ore cascuno, si svolgeranno tra aprile e maggio 2020.
  • Milano Digital Recruiting Week
    Start Hub propone dal 25 al 30 maggio 2020 una nuova Digital Recruiting Week dedicata alla consulenza e alla crescita professionale per gli universitari in cerca di lavoro.
Scopri tutte le risorse
Pin It