Servizio Civile Nazionale 2016

Pin It

servizio-civile-nazionale

Sono stati pubblicati i Bandi 2016 del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, delle Regioni e Province autonome, per la selezione di 35.203 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale in Italia e all’estero.

La domanda va presentata direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto; è quindi necessario consultare il sito web di tale ente. Il Comune di Padova promuove 5 progetti di Servizio Civile.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata alle ore 14:00 del 30 giugno 2016.

Si ricorda che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, da scegliere tra quelli inseriti nel bando nazionale o nei bandi regionali e delle provincie autonome, pena l’esclusione dalla selezione.

I bandi

Per poter partecipare alla selezione occorre innanzitutto individuare il progetto di SCN. Per orientare a una scelta consapevole, presso l’ufficio Progetto Giovani vengono realizzati, nel mese di giugno, una serie di incontri informativi gratuiti.

Sono stati pubblicati due bandi di Servizio Civile Nazionale: uno per i progetti che si svolgono su tutto il territorio nazionale o all’estero; uno per i progetti da svolgere nelle singole Regioni. Per ciascuno dei bandi, è possibile consultare anche l’elenco degli enti promotori.

Nel sito del Servizio Civile Nazionale è possibile utilizzare due motori di ricerca, uno per i progetti in Italia e uno per i progetti all’estero.

Allegato 2 – Domanda Di Ammissione

 

Allegato 3 – Dichiarazione Titoli

Bando nazionale

Bando regionale

Pin It