Studiare all’estero. Explore The World

Pin It

Studiare all'estero. Explore the world

Lunedì 7 aprile, alle 17.30, l’ufficio Progetto Giovani organizza la conferenza Studiare all’estero, in collaborazione con l’associazione Eurocultura di Vicenza.

Fino a pochi anni fa frequentare un corso di studi accademici all’estero era un privilegio per pochi. Oggi si tratta di un fenomeno in crescente diffusione. L’incontro è il primo del ciclo “Explore The World – Veneto in Movimento” che ha l’obiettivo di informare e a offrire consulenza sulle opportunità di studio, formazione, lavoro e volontariato all’estero.

Interverrà Bernd Faas, esperto di mobilità internazionale e Editor Career Counsellor di Eurocultura, che illustrerà il sistema formativo di alcuni Paesi eoffrirà consigli utili per una scelta consapevole.

Bernd Faas opera da oltre 20 anni nel settore della mobilità internazionale. La sua esperienza professionale riguarda l´orientamento, la preparazione e la realizzazione di attività all’estero nell’ambito del lavoro, dello stage, della formazione e del volontariato.

La partecipazione è gratuita, ma è necessario iscriversi compilando il seguente modulo.

Il ciclo Explore The World – Veneto in Movimento è promosso dal Servizio Europe Direct del Comune di Venezia, dall’Informacittà del Comune di Bassano del Grappa, dall’Urban Center del Comune di Thiene e dal Progetto Giovani del Comune di Padova e coinvolgerà varie sedi dislocate tra VeneziaThiene (VI)Bassano del Grappa (VI) e Padova:

  • conferenze (in programma dal 7 aprile al 18 novembre)
  • 10 Mobi-Flash;
  • sportelli di orientamento individuale in presenza;
  • sportelli di orientamento online a cura di Eurocultura di Vicenza.

Gli eventi e gli sportelli organizzati sono gratuiti.

Scarica la locandina con il programma completo di tutti gli eventi.

Gli incontri verteranno su vari temi d’interesse giovanile: dalle Green Jobs nel mondo tedesco, al lavoro all’estero in ambiti specifici quali l’architettura, l’urbanistica, la cultura, l’arte e la comunicazione visiva e multimediale, approfondendo gli interventi dedicati allo studio all’estero e all’orientamento dei giovani degli ultimi anni delle scuole superiori.

Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – Area Informagiovani
Centro Altinate San Gaetano
via Altinate 71, 35121 Padova
tel. 049 8204742 negli orari di apertura
fax 049 8204747
informagiovani@comune.padova.it

Orario:
martedì, mercoledì e venerdì: 10:00 – 13:00 e 15:00 – 19:00
giovedì orario continuato: 10:00 – 19:00
sabato: 10:00 – 13:00
lunedì chiuso

Pin It