Sun City – bando per startup

Pin It

SUN CITY è un progetto che ha come focus la città di Padova, hub economico chiave a livello regionale e importante destinazione di migrazione, che nell’ultimo decennio ha attraversato cambiamenti che hanno portato a un crescente isolamento sociale ed economico soprattutto per gli abitanti dei quartieri più periferici e popolari della città.

Il progetto apre un bando volto a selezionare idee imprenditoriali e start-up e ne supporta lo sviluppo attraverso un percorso di accelerazione utilizzando competenze e network imprenditoriali e mettendo a disposizione contributi regionali a fondo perduto.

Il bando

Gli obbiettivi del progetto sono:

  • incentivare la nascita di nuove imprese “collaborative” di
    ogni tipologia di forma giuridica, nel Comune di Padova;
  • favorire l’incontro e la collaborazione delle migliori idee imprenditoriali con le imprese esistenti sul territorio e il loro network;
  • attrarre investimenti, talenti e nuove imprese a Padova.

La call è aperta a 6 disoccupati (in possesso di DID, preferibilmente di durata superiore ai 6 mesi) e 2 occupati, aspiranti imprenditori con un’idea di impresa (avvio di nuova impresa, avvio di nuovo ramo d’azienda, oppure apertura di nuove unità locali).

Il progetto finanzia attività di formazione, consulenza e contributi FESR per sostenere la nascita di start-up.

Scarica il bando completo

Come partecipare

Per candidarsi è necessario inviare una mail con la descrizione dell’idea imprenditoriale, la presentazione del team e le motivazioni, a: a.tonello@cescotveneto.it entro il 20/03/2019.

E’ possibile allegare una presentazione e ogni altra documentazione utile ai fini della valutazione dell’idea imprenditoriale (in qualunque formato, ad esempio slides, video, foto, etc.) insieme al CV del/i componente/i del team.

La partecipazione alle attività è gratuita; non sono previsti rimborsi spese.

Per informazioni
CESCOT Veneto
Via Savelli Giovanni 8
35129 – Padova
Mail: info@cescotveneto.it

Pin It