Vinci un workshop con Roger Olmos

Pin It

roger_olmos

Domenica 3 aprile 2016, dalle 9.30 alle 12.30, l’illustratore Roger Olmos conduce il workshop “La visione dell’illustratore” presso la Libreria Zabarella di Padova.

Il workshop, per 12 partecipanti, si rivolge a tutti, illustratori o studenti di illustrazione, appassionati anche con una conoscenza di base delle tecniche. La domanda di ammissione dovrà pervenire alla Libreria Zabarella, entro e non oltre il 31 marzo 2016 via mail all’indirizzo: libreriazabarella@gmail.com. La partecipazione prevede una quota di iscrizione di 75 .

Libreria Zabarella e Progetto Giovani mettono in palio un accesso gratuito al workshop. Per concorrere all’estrazione è sufficiente avere meno di 35 anni e compilare il modulo online con i propri dati entro le 12:00 del 30 marzo. Il nome del vincitore sarà sorteggiato attraverso un generatore numerico random e sarà pubblicato nel nostro sito.

Il vincitore è: Damiano Dzalagonia

Il workshop

Rendere personale una storia anche se non si è scritta, narrando attraverso le immagini non solo ciò che è scritto nel testo ma anche e soprattutto ciò che non è scritto, creando intorno ai personaggi un mondo parallelo del tutto personale, fatto di desideri, nostalgie, umori, paure, i soli veri strumenti da usare al momento di proiettare una storia sulla carta, strumenti che diverranno anche uno stile che piano piano il vostro lettore imparerà a riconoscere.

Materiali richiesti:

Oltre al materiale che si predilige per il proprio lavoro, ciascun partecipante deve avere:

  • matita,
  • gomma,
  • quaderno per bozzetti.

In caso di tecniche umide (si sconsiglia l’uso dell’olio) è importante portare una carta di grammatura pesante (250, 300 o 370 gr. formato A3) e pennelli: almeno un numero 1, 4 (o 5) punta tonda, alcuni a punta piatta e un pennello di almeno 4 cm di larghezza per stendere gli sfondi. Colori: bianco, cyan, ocra, giallo, rosso magenta e vermiglio, blu di prussia e un terra di siena bruciata o seppia.

Per informazioni

Libreria Zabarella
via Zabarella, 80 – Padova
Tel. 049 7389597

Pin It