Volontariato (ex SVE) in Portogallo in ambito sociale

Pin It

MOJU – Associação Movimento Juvenil em Olhão cerca un volontario per un progetto del Corpo Europeo di Solidarietà dal titolo “ VESSEL – Volunteering for Solidarity, Social Engagement and Learning“.

Dove: Olhão, Portugal
Quando: dal 1 aprile 2019 al 31 marzo 2020
Scadenza: 20 marzo 2019

Il progetto

MOJU è un’associazione giovanile di portata locale ma con attività a livello regionale e internazionale che coinvolge anche un’Organizzazione di accoglienza (Portogallo) e tre organizzazioni di invio di diversi paesi.

Si occupa di politiche giovanili e attività culturali per i giovani. Questo progetto permette di seguire l’ente nella costruzione e implementazione delle relazioni tra le organizzazioni partner, oltre che a sperimentare nuove esperienze e acquisire nuove conoscenze sui modi di vivere e la cultura locale.

Attività del volontario

  • partecipare alle attività dell’ente;
  • cooperare con gli altri volontari;

Requisiti

  • interesse a lavorare con bambini e giovani con minori opportunità ed a rischio di esclusione, poiché questi saranno l’obiettivo principale delle attività proposte;
  • buone capacità di ascolto e di comprensione;
  • flessibilità, adattabilità ed entusiasmo;

Come candidarsi

In seguito ad alcuni cambiamenti nelle modalità di candidatura per i progetti di volontariato europeo, per presentare domanda per questo progetto è necessario seguire alcuni step:

L’iscrizione a “European Solidarity Corps” è necessaria per poter visualizzare la descrizione dei progetti e per presentare candidatura. La registrazione è completamente gratuita e non comporta nessun tipo di impegno.

Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – area Spazio Europa
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel.: 049 8204722
Mail: evs@comune.padova.it

Pin It