Workshop – Il racconto per immagini

Pin It

Venerdì 8 febbraio | 10:00-17:00

Primo piano – Sala D

Nell’ambito di FéMO – Festival dell’Espressione Multimediale, il regista Nicola Campiotti realizza un laboratorio intensivo di scrittura video.

La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la registrazione online.  Il laboratorio è riservato a un massimo di 20 partecipanti.

Iscriviti qui

Il programma

Il laboratorio, dal titolo “Ascoltare. Scrivere. Riprendere“, è dedicato al passaggio dalla parola alla macchina da presa. Verrà ipotizzata una strategia per costruire il racconto per immagini.

Il workshop si svolge in formula intensiva dalle 10:00 alle 17:00, con una pausa per il pranzo dalle 13:00 alle 14:00.

Nicola Campiotti è un regista e film maker italiano. Dopo la laurea in Filosofia ha realizzato alcuni cortometraggi e documentari in Africa, India e Stati Uniti. Ha realizzato il suo primo lungometraggio Sarà un Paese” con il sostegno di Unicef e Libera. Ha diretto diverse seconde unità per serie di Rai e Mediaset.

Ѐ stato aiuto regista di Wim Wenders per il documentario “Pope Francis: a man of this world”. Il 19 febbraio 2019 sarà presentato su Rai 1 il suo nuovo film “Il mondo sulle spalle” interpretato da Giuseppe Fiorello e ispirato ad una storia vera.

Torna al programma completo
Pin It