Youth exchange a Cipro

Pin It

Associazione Oriel cerca 4 partecipanti tra i 18 e i 30 anni, italiani o residenti in Italia, per lo scambio giovanile “rescEU”, dal 23 al 31 agosto 2019 ad Agros, Cipro. Il progetto è organizzato daAgros Environmental Group con il patrocinio Erasmus+.

All’iniziativa prendono parte giovani provenienti da Cipro, Italia, Estonia, Regno Unito, Polonia, Romania e Repubblica Ceca.

Lo scambio

Lo scambio “rescEU” prevede un incontro tra 35 giovani provenienti da 7 diversi Paesi europei, per instaurare un dialogo e un confronto sulle tematiche della sensibilizzazione alla sostenibilità ambientale e sull’azione delle singole comunità per la salvaguardia dell’ambiente.

Lo scopo è far sì che i partecipanti allo scambio siano poi in grado di concretizzare un’azione di sensibilizzazione e promozione di stili di vita sostenibili, attraverso attività nelle loro comunità e l’utilizzo di canali web e social.

Per i partecipanti è prevista una copertura dei costi di viaggio (per una cifra variabile in base al Paese di partenza). Vitto e alloggio sono forniti dall’organizzatore.

Tutti i dettagli sulle finalità e sulle attività previste dallo scambio sono reperibili nell’infopack scaricabile.

Come partecipare

Per presentare la propria candidatura è necessario scrivere una mail a orielassociationprojects2019@gmail.com allegando una lettera motivazionale in inglese e il proprio curriculum in italiano e/o in inglese.

I candidati selezionati sono tenuti a pagare una quota associativa di 35 € all’associazione Oriel, partner italiano del progetto.

Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione è il 16 giugno.

Per informazioni
Associazione Oriel
Mail: orielassociation@gmail.com |orielassociationprojects2019@gmail.com

Pin It