Sabato 18 dicembre, il Club Rotary Padova Nord, di Camposampiero e di Cittadella Alta Padovana organizzano l’evento pubblico “Italia-Afghanistan tra passato e futuro“, nell’ambito del progetto “Il Rotary per la città”.
L’incontro si svolge presso il Teatro Ruzante a partire dalle 11:00. L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento dei posti, previa prenotazione e per accedere è obbligatorio il Green Pass.
Prenota il tuo postoL’evento
Le vicende che accadono in Afghanistan – un tempo Paese degli Acquiloni – segnano da vicino anche tutto l’Occidente, e l’Italia. Ma che cosa è stato fatto per rendere accettabile la situzione dell’Afghanistan negli ultimi 20 anni? Che cosa è stato sbagliato, e perché? Qual è stato e quale potrà essere il ruolo dell’Italia? E soprattutto, che cosa accadrà ora e nell’immediato futuro?
Durante l’incontro intervengono due tra i massimi esperti della situazione afghana:
- il giornalista Toni Capuozzo, inviato speciale del gruppo Mediaset in Afghanistan;
- il generale Amedeo Sperotto, Comandante della task force “Lince” in Afghanistan e del Provincial Reconstruction Team di Herat;
- ill giornalista Ario Gervasutti, inviato speciale del Gazzettino e Direttore de Il Giornale di Vicenza, nel ruolo di moderatore.
Per informazioni
Rotary Distretto 2060