All’interno di Aqua Film Festival – Festival Cinematografico Internazionale organizzato dall’Associazione UNIVERSI AQUA in programma dal 7 al 10 aprile 2022 – è aperta una sezione dedicata a studenti di scuole e università.
Il festival
Aqua è un festival che raccoglie cortometraggi incentrati sulla tematica dell’acqua. Seleziona, infatti, brevi film capaci di interpretare attraverso il linguaggio del cinema gli aspetti sociali, ecologici, culturali, naturalistici e artistici di questo elemento.
Oltre alla sezione principale, grazie alla collaborazione con scuole e università, è stata aperta una selezione parallela dedicata interamente a studenti e studentesse.
Ai partecipanti si chiede di realizzare un corto di massimo 3 minuti. Anche in questo caso, l’elemento acquatico in tutte le sue forme e funzionalità dev’essere il protagonista del racconto.
Per facilitare la possibilità di partecipare anche a chi non avesse attrezzatura specializzata, per la realizzazione dei video è possibile usare i propri smartphone.
C’è tempo fino al 20 febbraio 2021 per iscriversi.
L’accesso al concorso è libero e gratuito: per partecipare, è sufficiente compilare il form online e caricare i documenti richiesti.
Iscriviti al concorso