Articolo 27. Musica e diritti umani – Concorso

Il Comune di Vicenza, in collaborazione con Progetto Giovani Vicenza, lancia il concorso musicale per giovani artisti “Articolo 27. Musica e diritti umani” .

Musicisti dai 16 e i 29 anni sono chiamati a proporre un brano che descriva il ruolo della musica nella determinazione dell’individuo come ribadito dall’Art. 27 della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.


Il concorso

L’iniziativa vuole celebrare la potenza della musica come linguaggio universale, capace di unire e contribuire alla costruzione di un mondo di giustizia e solidarietà, di speranza e di pace. Si chiede dunque a giovani musicisti dai 16 ai 29 anni di presentare un brano, edito o inedito, che rifletta questo intento.

Possono partecipare cantautori, rapper, trapper e band.

Il concorso premia le due migliori canzoni. Gli autori delle prime due la possibilità di esibirsi live durante il Vi-Young, festival che si tiene a Vicenza nella primavera 2022.

La giuria individua inoltre un terzo brano per una menzione speciale. Gli autori di quel pezzo sono invitati a suonare al Lumen Festival, previsto sempre a Vicenza per il periodo estivo.

Gli autori di tutti e tre i brani ricevono anche un buono del valore di 500 € da spendere presso i negozi DMusic e Mezzanota www.bananamusic.it.

La partecipazione è gratuita. Per iscriversi è necessario caricare la propria canzone su Youtube, compilare l’apposito modulo online e fornire il link dell’upload.

La scadenza è prevista per il 25 febbraio 2022.

Compila il modulo d’iscrizione

Per informazioni
Progetto Giovani Vicenza