Artisti in Piazza De Gasperi

Pin It

Da sabato 12 dicembre, e per tutto il periodo delle festività, Progetto Giovani è presente in Piazza de Gasperi con gli artisti, le artiste e i progetti dell’area Creatività protagonisti dell’anno 2020:

Mac Xmas edition 2020

Mac co-lab propone le creazioni e i regali d’autore realizzati dagli artisti ospiti dello spazio al civico 13.

DIMORE – Piazza De Gasperi

Dalle vetrine del civico 10 si possono scorgere le tracce e i segni del passaggio degli artisti di DIMORE – Residenza d’artista online, che animeranno lo spazio fino a fine gennaio.

Arti di vicinato

Dall’11 al 13 dicembre, sulla facciata del civico 57/59 viene presentata, la tappa italiana del festival video internazionale “Project/Forward: 2047“, nell’ambito del progetto “Arti di Vicinato

Il progetto

Gli operatori dell’area Creatività presentano così il progetto:

Durante un anno inimmaginabile che ha richiesto di ripensare programmazioni e progetti, rivedere cronoprogrammi, tutto è stato continuamente rimescolato. Insieme agli artisti coinvolti, siamo andati incontro alla complessità che questo tempo ha portato, tutti certi che, tra soste, sospensioni, cambi di direzione, le pratiche artistiche e culturali dovessero essere sostenute e con esse il lavoro degli artisti, per definire nuovi scenari e trasformare la vita di ciascuno, individuo o comunità.

La pandemia ci ha costretto a lavorare, tutti, a ritmi alternati, da remoto, in presenza, in un persistente movimento, ma lo spazio reale ha continuato a chiamare, ad essere indispensabile per tutti noi. Per questo Piazza de Gasperi, in cui lavoriamo da tempo, è divenuto naturalmente il luogo in cui portare gli artisti e i percorsi realizzati quest’anno, un luogo fisico da attraversare o in cui fermarsi e aprire lo sguardo.

Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – area Creatività
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel.: 049 8204795
Mail: pg.creativita@comune.padova.it

Pin It