DIMORE – Piazza De Gasperi

Pin It

Tra dicembre 2020 e gennaio 2021, prosegue l’esperienza di DIMORE, la residenza d’artista virtuale attivata da Progetto Giovani durante il periodo di lockdown.

A seguito del protrarsi dell’emergenza sanitaria, gli artisti e le artiste di DIMORE non hanno la possibilità di lavorare insieme in presenza. Per il momento, proseguono la loro ricerca singolarmente e in tempi alternati, animando con i loro interventi il civico 10 di piazza De Gasperi. Fino alla fine di gennaio, dalle vetrine si potranno scorgere le tracce e i segni del loro passaggio.

Gli artisti di DIMORE sono: Daniele Costa, Nicolò Masiero Sgrinzatto, Alessio Mazzaro, Eleonora Reffo, Gianna Rubini, Annalisa Zegna

Il sito web di DIMORE contribuirà come cassa di risonanza e come raccoglitore degli interventi.

www.dimoreresidenzadartista.it »

Il progetto

Il gruppo di lavoro dell’area Creatività racconta così il nuovo progetto:

A fine ottobre la situazione pandemica non ci ha permesso di vederci tutti assieme per DIMORE OFF, i tre giorni di residenza in presenza che avevamo programmato. Assieme agli artisti e alle artiste abbiamo deciso di non fermarci attendendo di calendarizzare un nuovo appuntamento, ma di continuare a riconfigurare il processo di DIMORE adattandolo a questo tempo incerto, alla contingenza del presente che ci impone di rivedere e rimodulare progettazioni, pratiche e riflessioni sul contemporaneo.

Il progetto prosegue allora in forma ibrida: non potendo ancora lavorare in gruppo, gli artisti e le artiste utilizzeranno il civico 10 di Piazza de Gasperi come spazio di supporto, area di passaggio individuale, luogo per singole operazioni, che si mescoleranno a processi attivati a distanza da ciascun artista. Attraverso le vetrine del civico 10, tra dicembre 2020 e gennaio 2021, potrete scorgere le tracce del loro passaggio.

Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – area Creatività
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel.: 049 8204795
Mail: pg.creativita@comune.padova.it

Pin It