Calendario Europeo di Formazione

Le offerte previste dal Calendario Europeo di Formazione sono molteplici e si rivolgono a giovani, leader giovanili, tutor, insegnanti, formatori e a tutti quei professionisti che uniscono nel loro lavoro mobilità internazionale e attenzione alle politiche giovanili.

Il progetto

Il Calendario Europeo di Formazione è una piattaforma in cui sono pubblicati corsi di formazione internazionale rivolti a giovani e a chi si occupa di politiche giovanili. Sono momenti importanti per sviluppare o consolidare competenze specifiche, condividere esperienze e formare eventuali network per progetti futuri.

All’interno della piattaforma sono raccolte numerose tipologie di progetti di altrettanto varie istituzioni e organizzazioni: SALTO, le Agenzie Nazionali per il programma Erasmus+ e Corpo Europeo di Solidarietà, organizzazioni giovanili non-governative, Centri Giovanili per la Gioventù del Consiglio d’Europa e il Programma di Paternariato sulla Formazione Europea degli animatori giovanili.

Vengono inoltre pubblicate delle open call per progetti in cui operatori giovanili possono incontrare figure professionali e formarsi su altri ambiti rilevanti per il loro lavoro.

Scopri il Calendario


Per informazioni:
Calendario Europeo di Formazione