Change Yourself, Click and Act – Concorso per le scuole

Pin It

Il concorso artistico “Change Yourself, Click and Act” nasce dalla collaborazione tra il Ministero dell’Istruzione e la Croce Rossa Italiana, per dare spazio alla creatività dei giovani studenti e per far riflettere sugli effetti della pandemia da Covid-19 sull’ambiente.

L’iniziativa

Scopo del concorso è quello di dar spazio all’espressività artistica e alla creatività dei ragazzi, facendoli riflettere sull’impatto delle attività dell’uomo nell’ambiente circostante. Così, entrando in contatto diretto con queste problematiche, i giovani sono portati ad assumere comportamenti responsabili diventando protagonisti del cambiamento.

Scuole secondarie di secondo grado

Per partecipare, i ragazzi delle scuole superiori dovranno realizzare un breve video sul tema dell’inquinamento ambientale legato ai rifiuti plastici, evidenziando il grande problema dell’abbandono nell’ambiente di mascherine e dispositivi di protezione individuale utilizzati per la prevenzione dal Covid-19.

Le modalità di partecipazione per gli studenti delle scuole primarie e secondarie di I grado sono dettagliate all’interno del bando.

Come partecipare

La scadenza per l’invio degli elaborati è prevista per giovedì 15 aprile 2021.

I materiali devono essere inviati singolarmente dall’insegnante referente all’indirizzo mail mi@cri.it attraverso la piattaforma di file-sharing WeTransfer, seguendo le indicazioni presenti nel bando.

Scarica il bando completo

Per informazioni
Croce Rossa Italiana

Pin It