Amici dei popoli lancia due corsi gratuiti di italiano base – livello A1 e A2 – per donne straniere. Per garantire la possibilità di seguire senza preoccupazioni, la Onlus mette a disposizione un servizio di nursery per i figli e le figli delle partecipanti.
I corsi
Il servizio offerto alle donne straniere ha l’obiettivo di favorire una migliore integrazione sul territorio. Attraverso l’apprendimento della lingua e l’alfabetizzazione digitale il corso mira allo sviluppo di una prima forma di empowerment femminile. In quest’ottica anche la condivisione di momenti e percorsi collettivi con altre donne gioca un ruolo importante.
I corsi durano 120 ore e intendono creare un’atmosfera serena e appropriata perché le partecipanti si sentano a proprio agio utilizzando una lingua ancora non perfettamente padroneggiata.
I corsi si tengono ogni lunedì alle 9:00 alle 11:00 al Centro famiglie Arcella in via Pierobon 19/a.
Call per volontari
È fondamentale che le partecipanti trovino uno spazio sicuro in cui non avere preoccupazioni o distrazioni.
Per questo motivo Amici dei popoli mette a disposizione un servizio di nursery per i bambini in età pre-scolare delle partecipanti. Il servizio offre attività ludico-creative, la possibilità di stare in compagnia e socializzare con coetanei e garantisce un primo approccio con la lingua italiana.
Amici dei popoli cerca volontari e volontarie proprio per quest’ultimo servizio. Per mettersi a disposizione o raccogliere ulteriori informazioni è sufficiente mandare una mail all’indirizzo progettiecg.adp@gmail.com. È possibile anche telefonare al numero 347 3498098.
Per informazioni
Amici dei popoli
via Tiziano Minio 13 – 35134 , Padova
Cell.: 347 3498098
Mail: progettiecg.adp@gmail.com