
La European Youth Development Agency presenta un corso interamente online della durata di 4 mesi, per la formazione di trainers e facilitatori che lavorano con i giovani, specialmente nell’ambito dell’educazione non formale.
Il corso
Il corso della durata di 4 mesi, si terrà dal 1° giugno fino al 30 settembre 2020 interamente online. Ogni settimana i partecipanti dovranno prendere parte a 1 o 2 incontri stabiliti dal programma e quest’ultimo potrà subire dei cambiamenti per fare in modo che la formazione dei partecipanti risulti più efficace.
Focus del corso sarà l’apprendimento e l’esercizio nell’arte della comunicazione non formale, per esercitare e incrementare l’autonomia, l’organizzazione tecnica e logistica dei partecipanti. Inoltre, sarà dato ampio spazio anche alle attività dedicate al teambuilding.
Gli incontri saranno in lingua inglese e verranno utilizzate le piattaforme virtuali di Google Hangouts, Zoom, Youtube e altre modalità di videoconferenza.
Destinatari
- Junior Youth Workers che lavorano nel campo dell’educazione non formale e nell’animazione socio-educativa e che necessitano di strumenti per acquisire maggiori competenze;
- Mid- e Senior- Youth Workers che hanno già esperienza e desiderano nuovi spunti per attività di training da proporre ai gruppi;
- trainers che vogliono acquisire nuove conoscenze, incontrare altri colleghi e comprendere come poter fare della propria attività un lavoro.
- facilitatori che lavorano nel campo dell’educazione non formale e nell’animazione socio-educativa e che vogliono perfezionare l’arte della facilitazione.
Per partecipare è necessario registrarsi sul portale di Salto-Youth e poi candidarsi al progetto con l’apposito form online entro il 28 maggio 2020.
Per informazioni
Salto-Youth