Ultimo aggiornamento: 6 settembre 2021
L’evento è sold out.
Dalle 21:00 di mercoledì 8 settembre sarà comunque possibile presentarsi all’ingresso di Palazzo Moroni, in via Municipio, 1. Ai presenti, in ordine di arrivo, sarà consentito partecipare qualora ci siano ancora posti disponibili. L’accesso non è comunque garantito per quanti non abbiano prenotato.
Cortocorrente – Storie brevi dal presente è la nuova rassegna di cortometraggi di Progetto Giovani, una raccolta di storie brevi realizzate grazie ai laboratori promossi da PG LAB e Punto Video Toselli o selezionate tra i partner.
L’evento si realizza nel suggestivo cortile di Palazzo Moroni a Padova mercoledì 8 settembre 2021, alle 21:00. L’accesso è gratuito.
Cortocorrente vuole promuovere l’iniziativa giovanile nell’ambito audiovisivo stimolando e facendo crescere la comunità di giovani videomakers che vivono la città di Padova e accrescono le proprie competenze proprio grazie alle attrezzature di Punto Video Toselli e ai percorsi laboratoriali del PG LAB.
Cortocorrente è l’occasione per dare spazio a racconti visivi originali, che hanno come filo rosso spontaneità e innovatività di ragazze e ragazzi.
Da sempre il Punto Video Toselli aiuta singoli e gruppi informali a realizzare prodotti filmici con fini aggregativi, sociali, artistici e non a scopo di lucro ed è in rete con le principali realtà di videomaking indipendenti padovane, che coinvolgono i giovani in esperienze di valore attraverso l’audiovisivo.
I corti in programma
- Il pirata e il pappagallo (5′ 30”)
- Cambio di rotta (5′)
- Il biglietto (5′ 10”)
- L’ultimo uomo (5′ 50”)
- Music for the End of the World (6’30”), in collaborazione con Corti a Ponte
- Maleducazione sentimentale (5′ 40”)
- L’ultima possibilità (5′ 30”)
- Il sospetto (4′ 30”)
- Connessione instabile (4′)
Per l’accesso sarà obbligatorio il possesso di Green Pass. Inoltre, i posti sono limitati, pertanto è fortemente consigliata la prenotazione.
Prenota il tuo postoPer informazioni
Ufficio Progetto Giovani – area Animazione
via Altinate, 71 -35121 Padova
Mail: serviziosci@comune.padova.it