Animazione_puntovideo

Durante la chiusura del PG Toselli 3.0, il servizio è attivo, il lunedì dalle 12:30 alle 15:00, presso la sede di Progetto Giovani in via Altinate, 71.

Punto Video Toselli è un servizio attivo presso il Punto Giovani Toselli e nasce dall’interesse espresso da molti ragazzi a realizzare prodotti filmici con fini aggregativi, sociali, artistici e non a scopo di lucro. Si propone di sviluppare e ampliare la coscienza creativa dei giovani, dando la possibilità di utilizzare la comunicazione audiovisiva come forma di libera espressione.

Attività e servizi offerti

Il Punto Video Toselli favorisce l’acceso dei giovani ad attrezzature professionali offrendo consulenza, formazione e favorendo il dialogo e l’interazione tra i diversi gruppi di lavoro e le differenti realtà sociali fino ad arrivare al pubblico con la rassegna annuale CorToselli.

Nello specifico, il prestito delle attrezzature è gratuito e consentito a chi dimostri di conoscerne i principi basilari di funzionamento e di gestione e di condividere le finalità di Progetto Giovani.

Il prestito è consentito in seguito alla valutazione del progetto da parte dei referenti dell’Area Animazione. L’attrezzatura viene data in uso gratuito per il supporto di progetti audio-video nati dall’iniziativa di singoli e gruppi informali, senza scopo di lucro. È richiesto l’invio di copia del materiale prodotto per l’archivio.

Il progetto può essere inviato via mail a puntovideotoselli@comune.padova.it.

Le attrezzature disponibili sono:

  • videocamere
  • microfoni
  • cavalletti
  • mixer audio
  • postazione pc per montaggio

Contatti

Referenti: Daniela Gabellotto, Laila Groppi
Solo su appuntamento
Tel.: 049 8204798
E-mail: puntovideotoselli@comune.padova.it