Al PG Lab è attivo lo sportello SCI (Sviluppo, Cultura Digitale e Innovazione) per favorire l’aggregazione digitale giovanile.
Uno spazio dedicato al confronto, la ricerca e la sperimentazione conoscenze legate al mondo delle nuove tecnologie digitali.
Lo sportello nasce con l’intento di fare incontrare le competenze individuali con le esperienze di gruppo per coinvolgere e contaminare i giovani consentendo alla comunità di riconoscere i valori e le competenze della generazione digitale. Un’opportunità per analizzare e mettere a punto il proprio percorso di studi, professionale e non solo, inquadrandolo in un progetto di vita.
Lo sportello è un punto di riferimento per singoli e gruppi informali che cercano attrezzatura per foto, grafica, montaggio video e fabbricazione digitale per sperimentarsi e coltivare progetti senza fine di lucro. Attraverso incontri di consulenza, su appuntamento, con gli operatori del Makerslab PG Lab, è possibile chiedere in prestito l’attrezzatura in dotazione per l’utilizzo in loco.
Dove
PG Lab – Piazza Caduti della Resistenza 3, Padova
Quando
- martedì | 15:00 – 17:30
Solo su appuntamento
Per prenotare un appuntamento, scrivi a serviziosci@comune.padova.it o chiama il numero 049 8204723.
Contatti
Referente: Laila Groppi
Sede: PG Lab, piazza Caduti della Resistenza, 3 – Padova
Tel.: 049 8204723
Mail: serviziosci@comune.padova.it