Disturbi alimentari – Dalla prevenzione alla cura

Pin It

Lunedì 15 marzo alle 15:30, in occasione della X Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla, Progetto Giovani ospita un incontro di approfondimento e sensibilizzazione sui disturbi alimentari, realizzato in collaborazione con ADAM (Associazione Disturbi Alimentari Mestre).

Intervengono la dott.ssa Rossella Oliva, PhD, psicoterapeuta e la dott.ssa Gessica Cervesato, psicoterapeuta.

L’incontro si svolge online, sulla piattaforma gratuita Zoom. La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la registrazione attraverso il modulo online. I partecipanti riceveranno via mail il link per il collegamento.

Iscriviti qui

L’incontro

La Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla è una giornata-evento dedicata alla sensibilizzazione sui disturbi alimentari, che ha l’obiettivo di aumentare la consapevolezza su questi disturbi, combattendo il pregiudizio e avvicinando ad adeguate risposte di cura.

Obiettivo dell’incontro è quello di promuovere una corretta informazione sui disturbi alimentari, accompagnando le persone a comprendere meglio queste patologie, dai loro primi segnali fino al percorso di terapia. L’incontro è rivolto a chiunque sia coinvolto direttamente o indirettamente in questo tipo di disturbi (ad esempio, familiari, educatori o insegnanti).

Nel corso dell’incontro, verrà dato ampio spazio al confronto e alle testimonianze dirette di persone coinvolte in prima persona nel disturbo alimentare.

A Progetto Giovani è attivo, su appuntamento, uno sportello di consulenza gratuita e individuale dedicato ai disturbi alimentari. Per saperne di più »

Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – area Informagiovani
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel.: 049 8204742
Mail: informagiovani@comune.padova.it

Pin It