
Il Comune di Padova, nell’ambito del progetto “Per Padova noi ci siamo“, promuove l’iniziativa “Supporto Digitale Padova“, per aiutare i cittadini con scarse conoscenze del mondo digitale ad utilizzare degli strumenti utili per comunicare, lavorare ed imparare, in particolare durante la crisi legata al Covid-19.
I divulgatori digitali devono essere persone con esperienza del mondo digitale, professionisti ma anche cittadini competenti, che diano la disponibilità per qualche ora a settimana.
L’obiettivo è quello di divulgare le loro conoscenze al resto della cittadinanza, così da aiutarla ad utilizzare correttamente gli strumenti digitali durante la quarantena legata al Coronavirus.
Come candidarsi
È possibile candidarsi come volontari per diventare divulgatori digitali telefonando al numero 049 8686849 o scrivendo all’indirizzo email volontaridigitalipadova@gmail.com.
Ai volontari è chiesto di condurre un webinar in cui spiegare l’utilizzo di uno strumento base per comunicare, lavorare, imparare utilizzando gli strumenti digitali, o di contribuire alle attività già in corso di svolgimento.
Per informazioni
Padova Capitale Europea del Volontariato 2020
Comune di Padova