A giugno, Progetto Giovani organizza due workshop dedicati al tema della crescita personale per il lavoro. “Empowerment @ Work” si rivolge a tutti coloro che desiderano approfondire alcune strategie utili per attivare le proprie risorse nella ricerca di lavoro o nel miglioramento del proprio benessere lavorativo.
L’obiettivo è quello di offrire delle occasioni di self-empowerment in cui i partecipanti possano incrementare la consapevolezza delle proprie risorse e riflettere in modo efficace sulle esperienze meno positive che si possono vivere mentre si lavora o si cerca lavoro.
Gli incontri si svolgono negli spazi del nostro ufficio, al secondo piano del Centro Culturale Altinate San Gaetano. La partecipazione è gratuita, ma i posti sono limitati, pertanto è richiesta l’iscrizione attraverso il modulo online. All’interno del modulo è possibile scegliere l’incontro o gli incontri di proprio interesse.
Gli incontri sono rivolti prioritariamente a ragazze e ragazzi con un’età compresa tra i 25 e i 35 anni.
Compila il modulo di iscrizioneGli incontri
Martedì 6 giugno – 16:00
Assets @ Work – Riconoscere le proprie risorse
Si può definire il proprio ruolo professionale? Come si riconoscono le proprie capacità personali? Attraverso alcune strategie efficaci, è possibile creare una “carta d’identità” spendibile nella promozione di sé e della propria attività lavorativa.
L’obiettivo del laboratorio è quello di arrivare a conoscere le proprie risorse personali e lavorative, coniugandole con le richieste del mercato in modo soddisfacente e spendibile.
Durante l’incontro si lavorerà attivamente per rendere operative le strategie di promozione personale e lavorative. In particolare:
- i punti di forza personali sui quali poter investire nel mondo del lavoro;
- come promuoversi sia online che offline;
- individuare il ruolo professionale adeguato alle proprie caratteristiche personali.
L’incontro è condotto dalle dottoresse Sonia Ferraro e Paola Tridente dell’associazione “Il Mosaico delle Idee“.
Giovedì 15 giugno – 16:00
Flop @ Work – Quando è utile gestire i propri insuccessi
Hai mai sperimentato un insuccesso nella tua vita accademico-lavorativa o nella ricerca di un lavoro? Come l’hai vissuto?
A tutti può succedere di vivere delle situazioni di insuccesso, nella vita e nel lavoro, e che queste abbiano un forte impatto sulla propria autostima. A volte l’impatto di queste esperienze può influenzare anche le decisioni future.
L’obiettivo del laboratorio è quello di riflettere sul significato dell’insuccesso, sperimentando delle strategie utili per integrare le esperienze di insuccesso nel proprio percorso di carriera e gestirle in modo positivo.
L’incontro è condotto dalla dottoressa Erica Ultini, operatrice dell’area Informagiovani di Progetto Giovani Padova.
Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – area Informagiovani
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel.: 049 8204742
Mail: informagiovani@comune.padova.it