Il Dipartimento degli Affari Economici e Sociali delle Nazioni Unite (UN/DESA), in collaborazione con la Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, ha pubblicato il bando 2021/2022 per il Fellowships Programme.
Il bando
Il programma permette lo svolgimento di periodi di tirocinio presso l’Agenzia italiana per la Cooperazione e lo Sviluppo o presso Organizzazioni internazionali per un periodo di circa un anno, ricevendo un supporto formativo iniziale ed un supporto economico durante lo svolgimento del servizio, destinato a coprire viaggio, vitto, alloggio, assicurazione medica e spese essenziali.
Il programma è così strutturato:
- maggio 2022: workshop di orientamento;
- da giugno 2022 a maggio 2023: periodo di svolgimento effettivo del tirocinio.
I requisiti di ammissione sono:
- essere nati il o dopo il 1° gennaio 1993;
- nazionalità italiana;
- ottima conoscenza dell’inglese;
- possedere uno dei seguenti titoli: laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico, laurea triennale accompagnata da un titolo di Master universitario, bachelor’s degree accompagnato da un titolo di Master universitario.
La scadenza per l’invio delle domande è il 15 novembre 2021, ore 15:00. Si può presentare la candidatura esclusivamente online.
Per informazioni
UN/DESA
corso Vittorio Emanuele II 251 – 00186 Roma
mail: fellowshipinfo@undesa.it