Giornata internazionale dei diritti umani 2020

Il 10 dicembre 2020, per celebrare il 72º anniversario della “Dichiarazione universale dei diritti umani“, il Comune di Padova promuove alcuni incontri online aperti a tutti.

L’evento

Il 10 dicembre 2018, il Consiglio comunale ha dichiarato Padova “città rifugio per i difensori dei diritti umani” costituendo il nodo locale della rete “In difesa di“, progetto finalizzato a promuovere azioni di sensibilizzazione e supporto per la difesa dei diritti umani.

Ad oggi, questa giornata costituisce un’occasione preziosa per celebrare il percorso intrapreso, approfondendo importanti temi d’attualità.

Il programma

Assemblea Grande delle Scuole Italiane sui diritti e le responsabilità

dalle 10:00 alle 12:00

L’incontro si svolge sulla piattaforma Zoom, previa iscrizione con l’apposito form online. È possibile inoltre seguire la diretta streaming anche su YouTube.

L'impatto del Covid-19 sui diritti umani

dalle 12:00 alle 13:30

La conferenza nazionale è promossa dal Centro di Ateneo per i diritti umani “Antonio Papisca”

L’incontro si svolge online sulla piattaforma gratuita Zoom, previa iscrizione con l’apposito form online. È possibile inoltre seguire la diretta streaming anche su YouTube.

Focus Turchia e diritti umani

dalle 18:00

L’incontro è organizzato dal Comune di Padova, dal nodo padovano “In difesa di“, dal Centro di Ateneo per i diritti umani Antonio Papisca dell’Università di Padova e dall’Ordine degli avvocati di Padova e Giuristi democratici.

E’ possibile seguire l’evento sulla piattaforma Zoom o tramite la pagina Facebook del Centro diritti umani.

Per ulteriori informazioni è possibile consulare la pagina dedicata.

Per informazioni
Comune di Padova
Tel.: 049 8205629
Mail: pacedirittiumani@comune.padova.it