Info Day – European Voluntary Humanitarian Aid Corps

EACEAEuropean Education and Culture Executive Agency – organizza una sessione informativa dedicata alla procedura di applicazione al bando European Voluntary Humanitarian Aid Corps rivolto ad organizzazioni e associazioni.

La sessione online è prevista per giovedì 20 gennaio, dalle 9:30 alle 13:00.


L’evento

Il seminario ha lo scopo di fonire informazioni utili ad enti, organizzazioni e associazioni che hanno fatto domanda per la Quality Label for Humanitarian Aid Volunteering, o per quelle che sono interessate a ottenerla in futuro.

Durante la sessione è possibile approfondire il contesto politico, i vari punti del bando e i diversi passaggi del processo di applicazione. Inoltre, maggiori informazioni sono disponibili nella guida 2022 del Corpo europeo di solidarietà, strumento essenziale per chiunque desideri presentare domanda.

L’evento si svolge in lingua inglese e per partecipare è necessario registrarsi con l’apposito modulo online: ad avvenuta registrazione si riceverà una notifica e la password per prendere parte alla sessione.

I progetti umanitari

I progetti che fanno parte del Corpo Europeo di Solidarietà per il Supporto Umanitario danno la possibilità ai giovani dai 18 ai 35 anni di contribuire allo sviluppo della società. Le attività – a lungo o breve termine – hanno alla base questi obiettivi:

  • preservare la vita;
  • prevenire e alleviare le sofferenze umane;
  • dare valore alla dignità umana;
  • rafforzare la capacità di resilienza delle comunità vulnerabili nel Terzo Mondo.

Per informazioni
European Education and Culture Executive Agency