
Venerdì 30 maggio, dalle 18:00, Progetto Giovani presenta l’evento finale dell’edizione 2024/2025 di MAC Studi d’artista.
A partire dal progetto di gruppo realizzato sulle vetrine di MAC da dicembre 2024, le artiste e gli artisti di MAC amplificano la dimensione dello spazio oracolare che fin qui ha generato domande, riflessioni, sogni, desideri e incantesimi: una pratica collettiva che ha informato le ricerche individuali e ha attivato al contempo la relazione tra l’interno e l’esterno degli studi.
Nel corso della serata gli artisti e le artiste presentano i progetti e i lavori realizzati durante la residenza e un programma di performance che si articola tra le pareti di MAC e gli spazi esterni della piazza.
La mostra rimane aperta fino al 12 giugno, visitabile gratuitamente nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì dalle 15:00 alle 18:00, o su appuntamento.
Gli artisti e le artiste di MAC sono: Chiara Cecconello, Francesco Fochi, Camilla Francini, Miryam Huertos, Filippo Minoglio, Eduard Popescu, Nicole Ranzato e Anita Ferrara, Bianca Francesca Serafin.
Il programma
- Ore 18:00 – Inaugurazione e apertura della mostra collettiva negli studi
- Ore 20:30 – Performance nello spazio pubblico con Chiara Cecconello, Francesca Dibiase, Zoe Francia Lamattina, Ida Malfatti. Il momento performativo, esito di un laboratorio, trasformerà piazza De Gasperi in una cassa di risonanza: voci, urla e corpi si incontreranno per dare vita a una potente azione collettiva.
Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – area Creatività
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel.: 049 8204795
Mail: pg.creativita@comune.padova.it