Medita perché non sei morta ancora – Workshop

Le iscrizioni sono chiuse.

Mercoledì 24 aprile, dalle 17:00 alle 20:00, Progetto Giovani presenta “Medita perché non sei morta ancora“, il workshop di Ember nell’ambito del programma “Hot in the cave“.

Partecipa all’evento Rachele Montoro, che unisce la propria pratica artistica a quella di Ember per un appuntamento dedicato ai tarocchi e al gioco surrealista dei “Cadaveri Squisiti”.

Il workshop si svolge presso gli studi di MAC, in piazza De Gasperi, 13. La partecipazione è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione attraverso il modulo online.

I posti sono limitati a 22 partecipanti, tanti quanti gli Arcani dei Tarocchi.


Il workshop

Il workshop prende avvio da una meditazione sugli Arcani maggiori dei Tarocchi Marsigliesi, condotta da Rachele Montoro nei panni del suo alter ego “PaolaVolpe Astrology”, per poi tracciare su carta, sotto forma di “Cadavre Exquis“, le immagini che saranno affiorate dalla meditazione.

Il principio alla base del gioco è perdere il controllo su ciò che si crea, affinché qualcosa di spontaneo e inatteso possa emergere da un atto di creazione collettiva. Il disegno che si forma non è solo una somma di punti di vista, ma una creatura originale e ribelle.

Questi risultati mostruosi mettono in luce il potere dell’immaginazione, della casualità e della partecipazione collettiva.

Rachele Montoro - Scopri di più

Rachele Montoro (he/him) è un artista multidisciplinare di matrice napoletana che vive e lavora a Torino. La sua ricerca indaga la costruzione di personalità attraverso media diversi: astrologia, bugie, cronaca nera, gossip, alter ego, somme e sottrazioni.

Paola Volpe è l’alter ego astrologico dell’artista, capace di innescare un meccanismo di relazione e dialogo con il pubblico. Oltre ad essere una versione queer di Paolo Fox, Volpe è una performer che lavora con i cabaret astrologici ed i rituali energetici, attingendo gran parte della sua estetica alla cultura anni 90.


Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – area Creatività
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel.: 049 8204795
Mail: pg.creativita@comune.padova.it