La Fondazione Haydn di Bolzano e Trento promuove un contest artistico rivolto a giovani di età compresa tra i 14 e i 25 anni, per sensibilizzarli sul tema della lotta alla mafia.
Il concorso è organizzato con il sostegno della Federazione Trentina della Cooperazione, il patrocinio del Comune di Trento – Assessorato alla Cultura e Tavolo della Legalità e della Fondazione Falcone.
Il contest
Il concorso ruota intorno alla figura di Giovanni Falcone, il magistrato che ha pagato con la propria vita l’impegno contro la mafia.
Durante il contest, i partecipanti hanno la possibilità di creare un progetto artistico che faccia riflettere sulla consapevolezza delle proprie azioni, sulla necessità dell’impegno delle nuove generazioni nella lotta alla criminalità organizzata e sul concetto di legalità.
I partecipanti possono utilizzare qualsiasi tecnica creativa, analogica o digitale, musicale, testo scritto e disegno.
Di seguito le categorie in gara:
- ragazzi e ragazze dai 14 ai 18 anni;
- ragazzi e ragazze dai 19 ai 25 anni.
I primi 3 classificati di ogni categoria riceveranno premi in denaro utilizzabili esclusivamente per l’acquisto di materiale scolastico e di studio.
Come partecipare
Le iscrizioni devono essere inviate entro e non oltre il 12 marzo 2022, alle 12:00.
La domanda di partecipazione e i relativi materiali devono pervenire tramite mail all’indirizzo haydneducation@haydn.it, oppure devono essere inviati in formato cartaceo alla Fondazione Haydn all’indirizzo via Gilm 1/A, I-39100 Bolzano.
Ulteriori informazioni in merito al cronoprogramma e alle modalità di partecipazione sono presenti nel bando.
Visualizza il bando completoPer informazioni
Fondazione Haydn di Bolzano e Trento
Via Gilm 1/A,
I-39100 Bolzano
Tel.: 0471 975031
Mail: haydneducation@haydn.it