L’Osservatorio Comunità Educante della Città di Padova organizza il concorso “Padova Città Educante” per valorizzare l’impegno di tutte le persone che vivono a Padova e che vogliono condividere desideri, impegni e proposte relativi ai valori imprescindibili per la crescita della comunità.
La scadenza del concorso è prevista per il 30 aprile 2022.
I valori imprescindibili
- la condivisione di competenze, idee e risorse per la realizzazione di obiettivi comuni;
- la partecipazione ad uno sviluppo collettivo e sostenibile;
- la cura degli spazi e delle risorse della città;
- la crescita della comunità;
- l’incontro con gli altri.
Il concorso
I partecipanti sono chiamati a realizzare un’opera artistica (foto, disegno, video, racconto, testo, poesia) che rappresenti uno dei valori imprescindibili sopra elencati.
Alla scadenza del concorso non l’assegnazione di un premio ad una creazione specifica, perché sarà tutta la città di Padova a vincere. Mentre dal mese di giugno, tutte le opere realizzate saranno raccolte e inserite all’interno di una mostra collettiva, cosicché l’Osservatorio possa individuare le azioni future utili per far crescere Padova e la sua comunità.
Come partecipare
È possibile prendere parte all’iniziativa come individui singoli o come gruppo e per farlo è sufficiente compilare la cartolina di adesione presente nella brochure e consegnarla insieme alla propria opera nelle sedi preposte (spazi di quartiere, biblioteche, uffici comunali) oppure inviarla via email.
Scarica la brochure del concorsoPer informazioni
Sportello Padova Per
Tel.: 049 8205957
Mail: sportello.padovaper@comune.padova.it