Padova Street Show 2019

Dal 6 al 9 giugno 2019 torna a padova il Padova Street Show, il Festival Internazionale di Circo Contemporaneo e Artisti di Strada provenienti da ogni parte del mondo.

Il Festival è organizzato dall’Associazione Culturale Street Film con il sostegno del Comune di Padova, Assessorato alla Cultura e sponsor del territorio.

Il festival

Il Padova Street Show è nato nel 2015 da un’idea di Antonio Carnemolla, artista di strada siciliano che si esibisce con il suo piccolo circo ambulante per le piazze di Padova da 14 anni.

La 5a edizione del Festival si prefigge di portare gli spettacoli anche in luoghi periferici con l’obiettivo di riqualificarli e rivitalizzarli; contribuire ad arricchire l’offerta di spettacoli di cultura della città di Padova. La Kermesse coinvolge i giovani come volontari dell’evento con la possibilità di conoscere da più vicino la realtà dell’arte di strada, avere un contatto diretto con artisti provenienti da diversi paesi con diverse culture e stimolare la socializzazione anche con il pubblico.

Eventi collegati

Quest’anno il Festival prevede, oltre agli appuntamenti nel centro storico, anche una serie di anteprime nei quartieri Arcella, Guizza e Ponte di Brenta:

  • domenica 12 maggio, dalle ore 17:00 alle 19:30
    Arcella, piazzetta Buonarroti – mappa;
Attenzione: appuntamento posticipato a causa del maltempo a
domenica 26 maggio, alle ore 17:00, a Ponte di Brenta, piazzale Barbato
  • domenica 19 maggio, dalle ore 17:00 alle 19:30
    Guizza,  piazzale Cuoco – mappa;
  • domenica 26 maggio, dalle ore 17:00 alle 19:30
    Ponte di Brenta, piazzale Barbato – mappa.

Per informazioni
Padova Street Show
Mail info@padovastreetshow.com