Premio internazionale Prospettiva Danza Teatro

È stato pubblicato il bando per partecipare alla XIII edizione del Premio Internazionale Prospettiva Danza Teatro, ideato e diretto da Laura Pulin nell’ambito del festival omonimo.

Il Premio è promosso dal Comune di Padova, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e in collaborazione con il Circuito Regionale Arteven.

Il concorso

In fase di preselezione, ai candidati è offerta l’opportunità di presentare dal vivo il progetto di fronte a una commissione dedicata, con la quale il coreografo ha la possibilità di confrontarsi.

Tra i partecipanti, la Commissione seleziona 8 coreografi che, in qualità di finalisti, si esibiranno dal vivo il 15 e 16 ottobre 2022 presso la Sala del Ridotto del Teatro Comunale G. Verdi, a Padova.

A seguire, la giuria selezionerà i 4 lavori che verranno presentati al pubblico nel pomeriggio del 16 ottobre. Al termine della serata si premierà il vincitore del Premio Prospettiva Danza 2022, che consiste in:

  • 5.000 euro, al lordo delle ritenute fiscali di legge;
  • una settimana di residenza coreografica a Padova (il periodo sarà concordato tra le parti);
  • una recita durante il Festival Prospettiva Danza Teatro 2023, per la quale è previsto un cachet di 800 Euro.

Come partecipare

Il concorso è rivolto ai coreografi di età compresa tra i 18 e i 40 anni compiuti al momento dell’iscrizione, residenti in Italia o all’estero. I partecipanti possono candidarsi con delle creazioni già precedentemente presentate in pubblico in forma di studio o in corso di realizzazione.

La domanda di partecipazione deve pervenire, completa di tutta la documentazione secondo le modalità richieste nel bando, entro e non oltre il 23 aprile 2022.

Scarica il bando completo

Per informazioni
Premio Internazionale Prospettiva Danza Teatro
Tel.: 347 7523160
Mail: premio@prospettivadanzateatro.it