Premio internazionale Prospettiva Danza Teatro

Pin It

È stato pubblicato il bando per partecipare alla XII edizione del Premio Internazionale Prospettiva Danza Teatro, ideato e diretto da Laura Pulin nell’ambito del festival omonimo.

Il Premio è promosso dal Comune di Padova, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e in collaborazione con il Circuito Regionale Arteven.

Il concorso

In fase di preselezione, il Premio offre l’opportunità di presentare dal vivo il progetto candidato, di fronte a una commissione dedicata con la quale il coreografo avrà la possibilità di confrontarsi.

Tra questi, la Commissione selezionerà 8 coreografi, che in qualità di finalisti, saranno presenti a Padova nei giorni 16 e 17 ottobre 2021 per esibirsi dal vivo davanti alla Giuria presso la Sala del Ridotto del Teatro Comunale G. Verdi.

A seguire, saranno selezionati i 4 lavori che verranno presentati al pubblico la sera del 17 ottobre. Al termine della serata la Giuria premierà il vincitore.

Il vincitore riceverà il Premio Prospettiva Danza 2021, che consiste in:

  • 5.000 Euro, al lordo delle ritenute fiscali di legge;
  • una settimana di residenza coreografica a Padova. Il periodo sarà concordato tra le parti;
  • una recita durante il Festival Prospettiva Danza Teatro 2022, per la quale è previsto un cachet di 800 Euro.

Come partecipare

Il concorso è rivolto ai coreografi di età compresa tra i 18 e i 40 anni compiuti al momento dell’iscrizione, residenti in Italia o all’estero. I partecipanti possono candidarsi con delle creazioni già precedentemente presentate in pubblico in forma di studio o in corso di realizzazione.

La domanda di partecipazione deve pervenire, completa di tutta la documentazione e secondo le modalità richieste nel bando, entro e non oltre il 10 maggio 2021.

Scarica il bando completo

Per informazioni
Premio Internazionale Prospettiva Danza Teatro

Pin It