Premio per tesi di laurea Valeria Solesin

È disponibile il bando della 5a edizione del Premio Valeria Solesin, concorso aperto agli studenti di Laurea Magistrale e ispirato agli studi e ai progetti della giovane ricercatrice e volontaria veneziana tragicamente scomparsa il 13 novembre 2015 nell’attentato al teatro Bataclan di Parigi.

Il bando

Il bando del Premio Valeria Solesin è aperto a studentesse e studenti che abbiano discusso, presso qualsiasi ateneo italiano, una tesi per il conseguimento di una Laurea Magistrale.

Il titolo dev’essere conseguito entro il 31 luglio 2021 in uno dei seguenti ambiti disciplinari: Economia, Sociologia, Giurisprudenza, Psicologia, Scienze Politiche, Scienze della Formazione, Ingegneria, Statistica e Demografia.

Il tema delle tesi candidate al premio deve riguardare “Il talento femminile come fattore determinante per lo sviluppo dell’economia, dell’etica e della meritocrazia nel nostro paese”.

Il premio

Grazie alla collaborazione di numerosi sponsor sono previsti dieci premi in denaro per un valore complessivo di 31.700 €. È in fase di costruzione una Cerimonia di Premiazione in cui i vincitori possono illustare pubblicamente i propri elaborati.

Come candidarsi

La domanda di partecipazione insieme alla relativa documentazione deve essere inviata via mail all’indirizzo premiovaleriasolesin@gmail.com.

Il termine ultimo per presentare la candidatura è il 10 agosto 2020.

Scarica il bando

Per informazioni
Forum della Meritocrazia
piazza San Sepolcro 1 – 20123 Milano
Mail: premiovaleriasolesin@gmail.com