Prenditi cura del tuo futuro – Mese dell’educazione finanziaria

Il titolo della quarta edizione del Mese dell’educazione finanziaria, previsto per ottobre 2021, è “Prenditi cura del tuo futuro“. La conoscenza e l’approfondimento di temi base di stampo finanziario, assicurativo e previdenziale è uno strumento fondamentale per prendere decisioni consapevoli un domani.


Il progetto

Promosso dal Ministero dell’Istruzione – Ministero della Ricerca e dell’Università, il Mese si compone di svariate attività sia online che in presenza. Il programma è formato da webinar e conferenze, iniziative culturali e seminari, spettacoli e giornate di gioco e formazione per adulti, giovani e bambini. Il progetto si articola dal al 31 ottobre 2021.

Lo scorso anno le iniziative sono state oltre 600 in tutta Italia e anche questa edizione punta ad una presenza capillare.

Fino al 24 settembre 2021 associazioni, istituzioni, imprese, fondazioni, università, centri di ricerca, scuole e pubbliche amministrazioni interessate a proporre eventi di qualità sul tema possono presentare la propria candidatura sul portare del Comitato “Quello che conta“.

Compila il form online


Per informazioni
Quello che conta