Progetto Ambasciatori – Open call

Sono aperte le candidature per il Progetto Ambasciatori della Fondazione Megalizzi, la call che ha come obiettivo la formazione di 30 studentesse, studenti universitari e neolaureati su tematiche legate all’Unione europea e alla comunicazione.

Antonio Megalizzi era giornalista, scrittore, autore e speaker radiofonico, appassionato dell’Europa. Ha perso la vita nell’attentato di Strasburgo dell’11 dicembre 2018.


L’open call

L’iniziativa, permette ai giovani selezionati di effettuare un periodo di formazione ad una Summer School gratuita sulla storia e il funzionamento dell’Unione europea, sulla comunicazione e su tematiche di attualità

Obiettivo del percorso: attivare dei percorsi di formazione presso istituti scolastici e realtà educative su tutto il territorio nazionale, per aiutare ragazze e ragazzi a diventare cittadine e cittadini europei consapevoli, informati e dotati di senso critico.

Destinatari

La call si rivolge a:

  • studentesse e studenti universitari, regolarmente iscritti presso un Ateneo;
  • giovani neolaureati da non più di 12 mesi alla data di pubblicazione del bando. 

Per partecipare

Per candidarsi è necessario compilare l’apposito modulo online presente nel portale della Fondazione Antonio Megalizzi, entro le 14:00 del 28 maggio 2022.

Inoltre, in fase di candidatura è necessario presentare la documentazione indicata nel bando.

Visualizza il bando completo

Per informazioni
Fondazione Antonio Megalizzi