Progetto “Bees.Bi.Gli.” – Accademia Ciclosofica

L’Accademia Ciclosofica organizza il progetto “Bees.Bi.Gli. – Api, bici, bagagli“, finanziato grazie al bando Vivi il Quartiere del Comune di Padova. L’iniziativa si svolge il 4 e 5 settembre 2021 al Bike Stop in via Isonzo 17, Padova.

Il progetto

Bees.Bi.Gli. ha due principali protagonisti: la bicicletta e le api. Sabato 4 settembre, attraverso due momenti laboratoriali, si forniscono tutti gli strumenti necessari per organizzare un viaggio in sella alle due ruote: dalla manutenzione della bici alla lettura e realizzazione di una mappa geografica. La notte è inoltre possibile pernottare in tenda presso Bike Stop.

Domenica 5 settembre sono previste escursioni in bici alla scoperta del territorio e del mondo delle api, insetti impollinatori fondamentali per tutelare la biodiversità. L’iniziativa si propone di valorizzare stili di vita più sostenibili e di riscoprire un rimo di vita più lento e naturale.

Domenica sera, infine, si tiene un aperitivo e un reading tratto dai libri di Emilio Rigatti, insegnante, scrittore e cicloviaggiatore, presso la biblioteca Savonarola.

Per partecipare

La partecipazione ai laboratori, alle escursioni e alla serata conclusiva è sempre gratuita. È tuttavia necessario prenotarsi compilando l’apposito form online. L’iniziativa è confermata solo una volta raggiunto il numero minimo di iscritti.

Registrati all’evento

Per informazioni
Accademia Ciclosofica
Mail: accademiaciclosofica@gmail.com