L’associazione New Wellness Education apre le iscrizioni per un ciclo di laboratori sull’affettività rivolto alle scuole secondarie di I e II grado.
L’iniziativa si inserisce all’interno del progetto “REAL – Relazioni Emozioni Affettività Linguaggi“, finanziato dal Corpo Europeo di Solidarietà e implementato nella città di Padova da alcune volontarie dell’associazione.
L’iniziativa
Il progetto REAL nasce dal desiderio di trovare strategie utili a riconnettere e riavvicinare gli studenti e le studentesse delle scuole dopo gli anni della pandemia, ridando centralità all’universo emotivo e relazionale e andando oltre alla mentalità del distanziamento preventivo.
Il ciclo prevede tre laboratori, della durata di due ore ciascuno, da svolgersi nelle classi e sono finalizzati ad aumentare la capacità dei giovani adolescenti di riconoscere le proprie emozioni ed acquisire strumenti per saperle comunicare agli altri.
L’obiettivo è quello di aiutare i partecipanti ad instaurare e vivere relazioni più sane, empatiche e consapevoli, basate sul rispetto e sulla valorizzazione delle differenze.
Come partecipare
La partecipazione è gratuita per tutti gli istituti scolastici, ma i posti disponibili sono limitati e rivolti nello specifico a:
- classi seconde e terze delle scuole secondarie di I grado;
- classi prime e seconde delle scuole secondarie di II grado.
L‘iscrizione deve essere effettuata esclusivamente dal personale docente e, per registrare la propria classe, è richiesta la compilazione dell’apposito modulo online.
Per maggiori informazioni è possibile contattare direttamente i volontari e le volontarie dell’associazione.
Per informazioni
Progetto REAL
Tel.: 349 6957599
Mail: real@newellnesseducation.com