Selezioni – ITS Tecnico Superiore per la Supervisione e l’Installazione di Impianti di Bordo

La Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile apre le selezioni per il corso biennale di Tecnico Superiore per la Supervisione e l’Installazione di Impianti di Bordo.


Il corso

L’obiettivo del percorso è formare una figura professionale in grado di gestire e coordinare le attività relative all’installazione, messa in servizio e consegna al Cliente finale di tutti gli impianti di bordo, nel rispetto dei programmi di consegna, dei requisiti tecnici contrattuali, degli standard qualitativi, delle regole sulla sicurezza del lavoro e del budget di commessa.

Scarica il bando completo

Per partecipare

Per presentare domanda si devono soddisfare i seguenti requisiti:

  • età compresa fra 18 e 29 anni;
  • cittadinanza di un paese dell’Unione Europea;
  • diploma quinquennale di Scuola Secondaria Superiore;
  • buona conoscenza della lingua italiana;
  • buona conoscenza della lingua inglese.

Le domande per l’iscrizione al percorso formativo sono aperte fino alle ore 12:00 del 03 febbraio 2022. Per partecipare alla selezione, è necessario compilare l’apposito form online. Nella candidatura bisogna includere una copia del documento di identità, il curriculum vitae e la copia del titolo di studio/certificazione del diploma.

Per accedere al corso è necessario sostenere e superare una prova di selezione composta da un test scritto di cultura generale e lingua inglese e un colloquio orale.

Scopri di più sugli ITS

Per informazioni
Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile
via Aurelia 272 – 16033, Lavagna (GE)
Mail: selezioni-arenzano@faimm.it