Sondaggio sul Servizio Civile Universale

L’11 dicembre 2020 è stata indetta per la prima volta la Giornata nazionale del Servizio Civile Universale, prevista per il 15 dicembre, per celebrare e riconoscere l’impegno e l’importanza delle energie delle migliaia di giovani che ogni anno partecipano al programma SCU.


Il sondaggio

Ogni 15 dicembre il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale organizza, assieme ad altre Pubbliche Amministrazione ed enti territoriali, eventi, iniziative e appuntamenti per sensibilizzare l’opinione pubblica, in particolare quella giovanile, sull’importanza del Servizio Civile Universale.

Quest’anno la ministra Dadone ha lanciato un sondaggio sia per raccogliere eventuali idee e proposte per l’organizzazione del 15 dicembre, sia per dare uno spazio a volontari e giovani in generale per esprimere le proprie esigenze e individuare le loro priorità.

È un momento importante per raccogliere informazioni e spunti e per rispondere nel modo migliore alle esigenze e alle istanze tanto dei volontari quanto dei territori.

Rispondi al sondaggio

Per informazioni
Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale