Spazi aggregativi di prossimità – Bando

L’impresa sociale Con i bambini promuove il bando “Spazi aggregativi di prossimità” .

L’iniziativa mette a disposizione 20 milioni di euro per facilitare la creazione o il potenziamento di presidi territoriali di aggregazione per minori tra 10 e 17 anni.


Il bando

L’opportunità di aprire nuovi spazi e incrementare l’efficacia di progetti già esistenti è un passo importante per combattere assenza di possibilità e situazioni di disagio nei più giovani. Il bando ha la finalità di promuovere educazione, partecipazione attiva, risposta ai bisogni e protagonismo degli adolescenti.

Possono partecipare enti del terzo settore che costruiscano un partenariato di almeno tre soggetti compreso il Comune in cui viene creato o potenziato lo spazio di prossimità.

I progetti devono presentare in modo chiaro le attività, gli obiettivi, l’impatto e i risultati attesi.

Per partecipare è necessario inviare il progetto e fornire tutta la documentazione richiesta tramite la piattaforma online Chàiros, raggiungibile tramite il sito www.conibambini.org, entro le ore 13:00 del 18 marzo 2022.

Per maggiori dettagli su requisiti, criteri di ammissibilità e valutazione e le modalità di finanziamento e rendicontazione è possibile consultare il bando.

Scarica il bando completo

Per informazioni
Con i bambini
Tel.: 06 40410100 (interno 1)
Mail: iniziative@conibambini.org