La coop soc. Il Raggio Verde in collaborazione con il Comune di Abano Terme e il Comune di Teolo, nell’ambito del progetto Spazio d’Azione promuove la call per formulare, in modalità aperta e partecipata, attività che permettano la valorizzazione delle competenze e delle specificità dei giovani all’interno di uno spazio propulsore delle iniziative giovanili, quale il Centro Ricreativo Culturale di Abano Terme, in rete con il territorio di Teolo.
La call si propone di attivare e coinvolgere i giovani nell’utilizzo degli spazi del CRC quale ambiente generativo e qualificante, in cui sarà possibile mettere in evidenza le identità e caratteristiche specifiche di una generazione attraverso uno scatto fotografico, un disegno, un video, una traccia sonora, un progetto, un prodotto o altro.
La call è rivolta a giovani residenti nei Comuni di Abano Terme e Teolo di età compresa tra i 15 e i 29 anni, singoli o gruppi, fotografi, videomaker, musicisti, cantautori, attori, narratori, creativi, autori italiani e stranieri (in regola con la vigente normativa per il soggiorno degli stranieri in Italia, Dlgs 286/1998) chiamati a ideare una installazione, mostra o presentazione di una propria produzione.
Le candidature vanno sottoposte tenendo conto delle seguenti indicazioni:
- la proposta dovrà essere capace di comunicare creativamente le specificità della propria generazione in uno spazio deputato ad accoglierla;
- utilizzo di tecniche narrative coinvolgenti;
- valorizzazione del Centro Ricreativo Culturale;
- potranno essere utilizzati stili e linguaggi comunicativi diversi.
La domanda di candidatura è scaricabile dal sito del Comune di Abano Terme www.abanopiu.it a cui fare riferimento anche per la pubblicazione di eventuali chiarimenti e variazioni.
Le domande devono essere inviate a abanogiovani@gmail.com compilate e firmate entro e non oltre le ore 24.00 di domenica 5 settembre 2021. La richiesta dovrà necessariamente essere redatta con i moduli predisposti. Le proposte selezionate potranno essere realizzate nel periodo compreso tra il 27 settembre e il 30 novembre 2021.
Una commissione di valutazione selezionerà le candidature. L’organizzazione metterà a disposizione del gruppo vincitore:
- accompagnamento e formazione per la realizzazione della proposta;
- uno staff di progetto;
- un budget fino a 250 euro per le spese necessarie (come da preventivo da allegarsi alla proposta);
- supporto per grafica e comunicazione.
Il gruppo selezionato riceverà conferma di selezione entro il 10 settembre 2021 e i candidati selezionati avranno la possibilità di realizzare la propria idea grazie al supporto dello staff di progetto.
Il 30 agosto alle ore 18:00 presso il CRC in via Donati,1 – Abano Terme (PD).
Vai ai documentiPer informazioni
Per ulteriori informazioni inviare una mail a abanogiovani@gmail.com