Tirocini estivi con Google

La Fellowship europea di Google News Initiative offre 50 opportunità di tirocinio in 14 Paesi, in collaborazione con l’European Journalism Centre (EJC) che coordina il programma e fornisce supporto amministrativo.

Programma

La Google News Initiative mette in contatto studenti e neolaureati che desiderano esplorare l’interazione tra giornalismo e tecnologia con le organizzazioni giornalistiche.

Durante il tirocinio di 8 settimane estive, i selezionati collaboreranno con esperti e professionisti  delle redazioni creando una rete professionale.

Per maggiori informazioni visitare il sito Journalism Fellowship in Europe.

Come partecipare

Il tirocinio è rivolto a:

  • maggiorenni;
  • iscritti, full-time o part time, presso un istituto di istruzione superiore accreditato nello stesso Paese della redazione selezionata o risiedere nel Paese in cui ha sede la redazione. Sono ammessi studenti universitari, laureandi, laureati, master e dottorandi, nonché studenti che perseguono certificati tecnici o professionali.

La candidatura può essere presentata in inglese o nella lingua dell’organizzazione giornalistica presso cui si presenta la domanda. Il lavoro dei borsisti sarà remunerato e saranno supportati nel coprire le spese, l’importo esatto sarà a discrezione di ciascuna organizzazione giornalistica.

La scadenza è il 30 marzo 2020, alle 12:00 dell’ora italiana.

Per informazioni
Google News Initiative
Journalism Fellowship in Europe