Tutti i colori di MigrArt

MigrArt è un progetto europeo che, come obiettivo principale, ha avuto il superamento dell’isolamento e del distanziamento sociale tra i più giovani dopo due anni di pandemia attraverso l’arte, la creatività e le competenze digitali.

Il 29 e il 30 aprile 2022 avranno luogo a Padova due eventi di restituzione del progetto.


Gli eventi

Costruiamo comunità creative - Venerdì 29 aprile

L’evento si tiene presso la Sala Polivalente San Carlo dalle 17.00 alle 19.00. L’appuntamento è pensato come momento di restituzione delle buone pratiche e dei toolkit di MigrArt. Il target della serata è quindi un pubblico di professionisti, educatori e animatori giovanili che, nella loro attività quotidiana, lavorano con gruppi di ragazzi e ragazze con un approccio interculturale. Viene inoltre inaugurata una mostra fotografica interattiva per raccontare “Un anno di MigrArt” e, a seguire, si tiene un rinfresco aperto a tutti i partecipanti.

Lascia un segno! - Sabato 30 aprile

Dalle 10.00 alle 15.00 presso il sottopasso pedonale di via Galante a Mortise si tiene un workshop di street art e la presentazione di un murales comunitario a cui tutti i partecipanti possono contribuire condividendo la propria prospettiva sulla città, sui due anni di isolamento appena trascorsi e sulla voglia di tornare a stare insieme e a vivere lo spazio pubblico. Come cornice dell’appuntamento, si svolgono svariate attività artistiche.


Come partecipare

L’ingresso agli eventi è libero, gratuito e aperto a chiunque.

Per partecipare, tuttavia, è necessario iscriversi tramite la compilazione di un semplice form online.

Iscriviti agli eventi

Per informazioni
Associazione Popoli Insieme