
A seguito delle misure urgenti in materia di contenimento dell’emergenza da COVID-19, l’incontro del 22 aprile è rinviato a data da destinarsi.
Da ottobre ad aprile, Progetto Giovani propone un nuovo servizio dedicato alla stesura del curriculum vitae efficace: attraverso un workshop al mese, momenti formativi pensati per piccoli gruppi e gestiti con modalità partecipata e informale, sono organizzati in collaborazione con diversi operatori del mondo del lavoro e Agenzie per il lavoro di Padova.
Il curriculum vitae è il documento con cui ci si propone al mercato del lavoro con l’obiettivo di promuovere la propria candidatura; un selezionatore decide, valutando quanto scritto nelle pagine del CV, se contattare o meno il candidato per un colloquio e approfondirne la conoscenza.
Per questo è importante dedicare molta attenzione alla sua elaborazione: i CV contengono spesso gravi errori (anche ortografici) e dimenticanze (il numero di telefono) oppure, semplicemente, risultano poco incisivi.
L’obiettivo dei workshop è fornire le regole di base per scrivere un CV di successo e per valorizzare sé stessi e le proprie competenze, evidenziando le informazioni utili in modo sintetico e funzionale.
Le prossime date
La partecipazione è gratuita. È richiesta la registrazione online. I moduli di registrazione di ciascun appuntamento saranno attivi dalla chiusura del precedente. Tutti gli appuntamenti si svolgono presso l’ufficio Progetto Giovani, al secondo piano del Centro Culturale Altinate San Gaetano.
Per disdire la propria partecipazione è necessario inviare una mail a informagiovani@comune.padova.it.
22 aprile | 11:00
con Caterina Andriolli di Humangest Holding.
Gli appuntamenti passati
Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – area Informagiovani
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel.: 049 8204742
Mail: informagiovani@comune.padova.it