Una transizione sostenibile – Concorso fotografico

Il Gruppo Italia Energia bandisce la quinta edizione del proprio concorso fotografico, quest’anno dedicato al tema della transizione sostenibile.

Il concorso

Il concetto di transizione – ecologica e digitale in particolare – è sempre più centrale all’interno del dibattito pubblico. È dunque importante provare ad immaginare quali conseguenze andrà ad apportare e come far sì che esse siano sostenibili.

Tramite il linguaggio della fotografia, i partecipanti sono chiamati a ragionare su come possono cambiare, nel segno della sostenibilità, le città, i paesaggi, i territori, le forme del lavoro, i trasporti.

I partecipanti possono contribuire con un massimo di due scatti accompagnati da una descrizione di 170 caratteri. Per l’autore della foto vincitrice del concorso è previsto un premio: un buono da 1000 € per l’acquisto di materiale fotografico.

Come partecipare

La partecipazione al concorso è gratuita ed aperta a fotografi professionisti e non. Le foto, le descrizioni e la scheda di iscrizione devono essere inoltrate via mail all’indirizzo photocontest@concorsoqe.com entro il 28 novembre 2021.

Scarica il bando e la scheda di iscrizione

Per informazioni
Gruppo Italia Energia
viale Mazzini 123 – 00195 Roma
Tel.: 06 87678751