Veneto ADAPT – Conferenza finale

La Conferenza “Cambiamenti climatici: come affrontarli? Gli strumenti messi a punto dal progetto Veneto ADAPT”
si svolge giovedì 2 dicembre 2021 dalle 9:00 alle 17:30 sia online che in presenza presso Palazzo della Salute, in via San Francesco, 90 a Padova.

È l’occasione per presentare gli strumenti realizzati per potenziare la risposta delle città all’impatto dei cambiamenti climatici e per attivare un confronto tra esponenti istituzionali per favorire il processo di adattamento in tutta l’Unione Europea.

Per partecipare , in presenza oppure online, è necessario complire il modulo disponibile nel sito della conferenza.

Scarica il programma della conferenza

Veneto ADAPT

5 realtà territoriali del Veneto (Città metropolitana, Unione dei Comuni, Comuni) che condividono strategie e un approccio multilivello per la governance del territorio per l’adattamento ai cambiamenti climatici.

Il Progetto LIFE Veneto ADAPT, realizzato con il contributo dello strumento finanziario LIFE dell’Unione Europea, intende sviluppare una metodologia e strumenti operativi per l’adattamento ai cambiamenti climatici replicabili per un’Europa più resiliente, ottimizzando e rendendo più efficace la capacità di risposta a livello regionale all’impatto ai cambiamenti climatici.

In particolare, il progetto sviluppa una metodologia operativa replicabile per ottimizzare e rendere più efficace la capacità di risposta a livello regionale all’impatto dei cambiamenti climatici, con un’attenzione specifica al rischio idrogeologico, attraverso una rete qualificata di città del Veneto Centrale.


Per informazioni
Segreteria progetto LIFE VenetoADAPT
Tel. 049 8205021
Email venetoadapt@comune.padova.it