Webinar di teatro e disabilità in epoca di pandemia

Pin It

AltreStrade, in collaborazione con Fondazione IRPEA, organizza il webinar “Teatro e Disabilità: Esperienze e sopravvivenze in Epoca di Pandemia“. L’iniziativa rientra all’interno del progetto “INSCENABILE Insieme per l’inclusione tramite l’espressione”.

Il progetto è finanziato dalla Regione del Veneto e co-finanziato dal Comune di Padova.

Il webinar

Il webinar, previsto per venerdì 27 novembre 2020 dalle 18:00 alle 19:30, è focalizzato sull’esperienza del teatro nell’ambito della disabilità e ha lo scopo di ri-pensare al teatro come veicolo di inclusione sociale anche in epoca di COVID-19.

La tavola rotonda è rivolta a tutti gli operatori del settore teatrale e a coloro che lavorano nell’ambito della disabilità, ma anche a familiari di persone disabili.

Durante l’incontro intervengono:

  • Laura Gnan: Responsabile dell’Ufficio Progetto Giovani – Gabinetto del Sindaco – Comune di Padova;
  • Anna Pretolani: psicologa nella Cooperativa Down DADI, fondatrice dell’Associazione Carichi Sospesi e coordinatrice dei laboratori di teatro e disabilità;
  • Marco Caldiron: regista, insegnante teatrale e direttore artistico dell’Associazione Carichi Sospesi; lavora nell’ambito del teatro indipendente e del teatro e disabilità;
  • Denis Varotto: educatore presso la Fondazione IRPEA di Padova, attore per la compagnia amatoriale “Teatro insieme” e regista per la compagnia “Davanti le Quinte”, formata da persone con disabilità.

Moderano:

  • Angelo Mussoni: responsabile del progetto INSCENABILE e del progetto “La Barchessa dell’Autonomia”;
  • Martina Costamagna: psicologa attiva nell’ambito della disabilità nei progetti di AltreStrade, collaboratrice nei progetti di “La Barchessa dell’Autonomia” e “La Barchessa dell’Autonomia Junior”.

Come partecipare

L’incontro si svolge a distanza sulla piattaforma Zoom. La partecipazione è gratuita previa iscrizione da effettuarsi entro il 24 Novembre 2020 con l’apposito modulo online.

Successivamente all’iscrizione, per partecipare al webinar è sufficiente seguire le istruzioni indicate alla seguente pagina.

Scarica la locandina

Per informazioni
AltreStrade Società Cooperativa Sociale
Via Domenico Turazza, 48 – 35128, Padova
Mail: martina.costamagna@altrestrade.it

Pin It