Youth in Action for Sustainable Development Goals – Concorso

Pin It

Fondazione Italiana Accenture e Allianz UMANA MENTE promuovono l’edizione 2021 di “Youth in Action for Sustainable Development Goals“, la call for ideas per raccogliere e premiare le migliori idee progettuali presentate da giovani under 30 per rispondere alle sfide che oggi il mondo business e il terzo settore devono affrontare per contribuire al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile individuati nell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Il concorso

Ciascuna azienda partner del concorso presenta una “Sustainability Challenge”, ovvero un brief su una tematica di sostenibilità economica, sociale o ambientale che è interessata ad approfondire.

Ogni partecipante è chiamato a rispondere a una o più Sustainability Challenge proponendo la sua idea progettuale.

Tutti i partecipanti hanno l’opportunità di acquisire nuove competenze nell’ambito dello sviluppo sostenibile attraverso un corso e-learning articolato in 6 moduli.

Per i vincitori sono previsti premi in denaro da impiegare in formazione e offerte di stage e collaborazioni con le aziende partner.

Come partecipare

Il concorso è aperto a tutti i giovani con un’età compresa tra i 18 e i 30 anni, italiani o stranieri con conoscenza fluente della lingua italiana, laureati o iscritti a un corso universitario.

È possibile partecipare sia individualmente, sia in team di massimo tre persone.

Le proposte progettuali devono essere inviate entro il 25 maggio 2021, attraverso la piattaforma dedicata.

Per informazioni
Youth in Action for Sustainable Development Goals

Pin It